logo-inapi-450x248px

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Nella Sezione Trasparenza del sito web del Patronato INAPI, sono pubblicati dati e documenti per i quali è previsto l’obbligo di pubblicazione.

DISPOSIZIONI GENERALI

ATTI GENERALI

In questa Sottosezione della Sezione Trasparenza del sito web del Patronato INAPI, sono pubblicati i principali riferimenti normativi ed atti amministrativi che ne regolamentano il funzionamento.

Normativa

Normativa di riferimento consultabile sul sito del MinisteroLeggi »

Decreto di costituzione

Decreto del Ministero del Lavoro del 23 aprile 2003 che approva la costituzione del Patronato INAPI da parte della FENAPI.

Decreto definitivo

Decreto definitivo di riconoscimento del Patronato INAPI del Inistero del lavoro e delle Politiche sociali pubblicato su GURI n. 119 del 24 maggio 2003.

Statuto del Patronato INAPI

Approvato con verbale dell’Ufficio di Presidenza Fenapi del 14.01.2002 e registrato in Giarre il 15 Gennaio 2002 al n. 131 Serie T, redatto da notaio Sebastiano Micali Rep. N. 2300 Racc. 1087Leggi »

SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI

Criteri e modalità

Ai sensi dell’at. 26  c. 1 d. lgs.. n. 33/2013 in questa sezione sono pubblicati tempestivamente gli atti con i quali sono determinati i criteri e le modalità cui le amministrazioni stesse devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privativai alla pagina dedicata »

Atti di concessione

Ai sensi dell’at. 26  c. 2 d. lgs.. n. 33/2013 in questa sezione sono pubblicati tempestivamente e con le modalità previste dall’art. 27 del d. lgs. 33/2013 gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati, di importo superiore a mille euro.vai alla pagina dedicata »

SERVIZI EROGATI

Carta dei servizi e standard di qualità

La Carta dei servizi è uno strumento che:

  • chiarisce diritti e doveri del Patronato, nel fornire i servizi agli utenti, e diritti e opportunità degli utenti stessi;
  • presenta agli utenti i servizi per facilitarne l’accesso e la fruizione;
  • fissa gli standard di qualità dei servizi e fornisce agli utenti le informazioni e gli strumenti necessari per verificarne il rispetto.

vai alla pagina dedicata »

Costi contabilizzati

ALTRI CONTENUTI

Accesso civico

Accesso Civico “Semplice”

Ai sensi dell’art.  art.5, comma 1, D.lgs. 33/2013 è possibile richiedere dati, documenti e informazioni di cui sia stata omessa la pubblicazione obbligatoria per come di seguito si specifica

Soggetto cui va presentata la richiesta di accesso: Direzione generale del Patronato INAPI

Modalità per l’esercizio del diritto:

istanza da presentarsi alla casella di posta elettronica
email info@inapi.it
Recapiti telefonici: 06.98960300

Titolare del potere sostitutivo:

Presidente del Patronato INAPI
Mail : presidenza@inapi.it
Recapiti telefonici: 06.98960300

Accesso Civico “Generalizzato”

Ai sensi dell’art.5, comma 2, D.lgs. 33/2013 è possibile richiedere dati e documenti relativi alle attività di pubblico interesse, ulteriori rispetto a quelli oggetto di obbligo di pubblicazione per come di seguito si specifica

Soggetto cui va presentata la richiesta di accesso: Direzione generale del Patronato INAPI

Modalità per l’esercizio del diritto:

istanza da presentarsi alla casella di posta elettronica
email info@inapi.it
Recapiti telefonici: 06.98960300

Registro degli accessi

In questa sezione puoi scaricare l’elenco degli accessi (aggiornamento semestrale)

1 luglio 2024 – 31 dicembre 2024 scarica qui

BILANCI

In questa Sottosezione della Sezione Trasparenza del sito web di INAPI, sono pubblicati i bilanci annuali approvati.

ANNO 2022

Bilanci anno 2022Leggi »

ANNO 2023

Bilanci anno 2023Leggi »

ATTESTAZIONE OIV

ANNO 2023

Anno 2023Leggi »

ANNO 2024

Anno 2024Leggi »

PRIVACY

Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679
La presente informativa viene resa, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR) e del D.Lgs. 196/2003 (Codice per la Protezione dei Dati Personali), in relazione al trattamento dei dati personali forniti.

Informativa sulla Privacy

qui puoi prendere visione delle informative sul trattamento dati, come da Regolamento UE 2016/679.Vai alla pagina »

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o visualizzazione di media.
Premendo il tasto Accetto si acconsente all'uso dei cookie.
Per saperne di più consulta la nostra informativa sull’uso dei cookie o il nostro Centro Privacy per il trattamento dei dati.