La formazione continua dei lavoratori per la ripartenza
Il presidente Carmelo Satta ha partecipato ieri al convegno “La formazione continua dei lavoratori per la ripartenza”, tenutosi ieri nella Sala Zuccari del Senato della Repubblica.
Nel suo intervento, il Presidente ha riaffermato il ruolo centrale delle associazioni di categoria, anche per quel che riguarda la formazione continua. Formazione che, se ben erogata, è strumento per creare valore per l’impresa e competenze per i lavoratori.
L’iniziativa è stata patrocinata dai Senatori Giovanni Pittella e Tommaso Nannicini.
Hanno partecipato ai lavori l’europarlamentare Luisa Regimenti, la presidente dell’Ordine nazionale dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, il sovrintendente medico INAIL Patrizio Rossi, il presidente ANCORS Luigi Ferrara, il vicepresidente CIU Fabio Petracci, il presidente di FAREdiPiù Domenico Cosentino, il presidente di Fondo Conoscenza Concetto Parisi.
Sono intervenuti in collegamento il sottosegretario per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale Assuntela Messina, il componente del CDA INAIL, già ministro del lavoro Cesare Damiano, il segretario generale della CONFSAL Angelo Margiotta, il giuslavorista Giuliano Cazzola, il responsabile di Professionisti e consulenti Italia Alessandro Santi.
Ha brillantemente moderato i lavori Cristina del Tutto, direttrice di Radio Parlamentare.