Servizi telematici catastali e ipotecari dell’Agenzia delle Entrate.La parola passa ai cittadini
Al via una nuova indagine di customer satisfaction dell’Agenzia delle Entrate. In queste settimane i servizi telematici catastali e ipotecari potranno essere valutati e votati dai contribuenti che li utilizzano. Il parere degli utenti permetterà così di misurare il livello di soddisfazione sul funzionamento dei servizi telematici catastali e ipotecari offerti dalle Entrate, in modo da renderli sempre più efficienti e user friendly. L’oggetto dell’indagine – Nel dettaglio, la rilevazione riguarderà: i servizi di trasmissione telematica degli atti di aggiornamento catastale, cartografico e di pubblicità immobiliare attraverso la piattaforma telematica SISTER; i servizi di consultazione telematica catastale e di pubblicità immobiliare sia per gli utenti convenzionati attraverso la piattaforma SISTER sia ad accesso libero attraverso i servizi resi disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate (Visura catastale telematica, Ispezione ipotecaria telematica, Consultazione Rendite) o nell’ambito del servizio Fisconline/Entratel (Consultazione personale online, Risultanze catastali); il servizio telematico di correzione dei dati catastali Contact Center Catasto. Il campione dell’indagine e la tutela della privacy – L’Agenzia, già da diversi anni, ha messo in campo una serie di attività per conoscere il punto di vista dell’utente e individuare le aree di potenziamento dei servizi forniti. L’indagine di customer satisfaction coinvolgerà la platea di utenti che utilizzeranno i servizi telematici nel periodo ottobre-novembre. A questi soggetti verrà sottoposto un questionario online con il quale si indagheranno diversi aspetti dei servizi erogati. La partecipazione all’indagine è facoltativa e l’elaborazione delle risposte avverrà a cura di una società specializzata nel rispetto della normativa in materia di riservatezza e protezione dei dati personali. I risultati della ricerca saranno successivamente pubblicati sul sito dell’Agenzia, nella sezione “Carta dei servizi e sistema di ascolto”.
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