Al via il Consiglio Confederale. Prima giornata ricca di emozioni
Ha preso il via oggi, a Salerno, il Consiglio Confederale 2019. L’appuntamento rappresenta un importante momento di crescita per tutto il mondo FENAPI, un’occasione per discutere i temi cruciali per il futuro dell’azienda.
Parole di soddisfazione per i risultati ottenuti sono state espresse da tutti i rappresentanti degli Enti Fenapi. Ad aprire i lavori oggi è stato il segretario generale Concetto Parisi. Nel suo intervento Giuseppe Bonura, vice direttore generale, ha evidenziato gli ottimi risultati raggiunti nonostante le criticità. È toccato invece al Presidente Carmelo Satta relazionare, numeri alla mano, sul lavoro svolto dal gruppo Fenapi. Un lavoro di squadra che ha proiettato la Confederazione Fenapi verso il futuro. Si guarda già al 2020 infatti, anno del Congresso.
Ricco di spunti di riflessione il convegno “Cultura Contadina: dalla tradizione all’innovazione” promosso da SiAmo Impresa Fenapi Agricoltura. Particolarmente apprezzati gli interventi del senatore Gianni Pittella, presidente della Fondazione Attua e dell’on. Alfonso Pecoraro Scanio, presidente Fondazione Univerde. Un focus sul mondo delle politiche agricole e sull’opportunità per Fenapi di intercettare possibilità di crescita e di sviluppo in un settore in continua evoluzione.
Domani è in programma la seconda giornata con l’atteso convegno sul tema “Più Sud in Europa: Serve all’Italia” con un importante momento di confronto grazie alla presenza di ospiti illustri.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.