DECRETONE: COMINARDI, SODDISFAZIONE PER APPROVAZIONE
“Con l’okay del Senato, il Reddito di cittadinanza e Quota 100 si avvicinano, ma la mia soddisfazione si lega anche alle numerose misure aggiuntive che la discussione ha introdotto a tutela dei lavoratori, delle famiglie e delle categorie svantaggiate o a lungo penalizzate”.
Così il Sottosegretario per il Lavoro Claudio Cominardi a pochi minuti dal voto finale dell’Aula del Senato sul Decretone.
“La proroga dell’Ape Sociale e di Opzione Donna, la possibilità per i dipendenti pubblici di accedere anticipatamente al TFS e il blocco dell’aspettativa di vita per i lavoratori precoci sono solo alcune delle misure introdotte nel Decreto durante la discussione. Non meno importanti sono le soluzioni adottate per potenziare l’assunzione di nuovo personale a tempo indeterminato nelle Regioni e negli Enti Locali, nonché lo sblocco delle assunzioni di personale amministrativo nel settore della Giustizia a partire dal 15 luglio: tutti interventi che favoriranno l’ingresso nel mondo del lavoro di giovani motivati al posto di chi andrà in pensione anche grazie a Quota 100. Presto anche il Reddito di cittadinanza, che risponderà ai bisogni di 5 milioni di poveri, e la riforma dei Centri per l’Impiego manifesteranno i loro effetti positivi sul mercato del lavoro, sul rilancio della domanda interna e in generale sull’economia nel suo complesso”.
“Mentre si avvicina l’approvazione definitiva del Decreto, i dati continuano a darci ragione: le 70.910 richieste di adesione a Quota 100 provano l’alto gradimento del primo Governo che smantella la gabbia della Legge Fornero”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.